Risultati

  • Calendario Completo
  • Classifica
  • Risultati Giornate
  • Griglia Incontri
  • Statistiche Stagione
Esordio in campionato
Scritto da Giovanni   
Mercoledì 14 Ottobre 2015 13:42

Sfortunato inizio in campo grande

QT8 in azione a Vipiteno

Va in archivio la prima giornata di campionato che vede gli avvoltoi tornare senza punti dalla lunga trasferta in quel di Vipiteno contro SV Sterzing Unihockey, reduci dal terzo posto finale dello scorso anno. Il risultato andato a referto è di 11-2 per i padroni di casa, casualmente lo stesso identico punteggio dell'incontro dello scorso anno, ma le analogie sono tutte qui.

 

Intanto perché l'anno scorso si era entrambe le squadre in trasferta essendo avvenuto l'incontro a Padova, ma soprattutto perché il gioco visto in campo è stato molto più equilibrato di quanto dicano i numeri. Se nel primo periodo gli avvoltoi hanno soprattutto atteso gli avversari, il secondo e il terzo periodo hanno fatto vedere una buona personalità da parte di ambedue le linee che si alternavano in campo per i milanesi. Solo un'ottima prestazione del portiere avversario ha tenuto lo score bianco blu così basso. E anche in fase difensiva la baracca ha retto abbastanza bene, soprattutto considerando che quest'anno i ragazzi dovranno fare a meno del portierone Mush che negli ultimi anni ha difeso i nostri pali portandoci fino al secondo posto del campionato a campo piccolo 2011/12 che rimane il miglior risultato di una milanese dopo lo storico scudetto 2003/4 targato, ovviamente, QT8 Milano.

 

Fortunatamente la cantera continua a sfornare nuovi talenti, nati e cresciuti nella nostra tana di via Brivio, e la campagna acquisti non ha necessitato di grandi investimenti stranieri. Insomma, la strada è lunga, e pure un po' in salita, ma la fatica non ci spaventa e le prossime sfide ci vedranno, come sempre, a testa alta, e con la gioia di giocare insieme a uno splendido gruppo che vuole crescere insieme.

Quindi, come sempre, forza QT8, avanti fino alla vittoria!

Ultimo aggiornamento Mercoledì 14 Ottobre 2015 14:21