Risultati

  • Calendario Completo
  • Classifica
  • Risultati Giornate
  • Griglia Incontri
  • Statistiche Stagione
New Season Update
Scritto da Marco Affò   
Lunedì 12 Novembre 2012 14:32

Inizio di stagione positivo per il QT8

Formazione QT8 2012/13E' con grande entusiasmo che torniamo ad aggiornarvi sulle imprese della squadra più atipica del panorama italiano di floorball!
La stagione di Campo Grande è quasi al suo giro di boa e con cinque match alle spalle si inizia a intravedere il risultato del duro lavoro degli avvoltoi, che con molta fatica e altrettanto impegno spingono per affermarsi nella stagione 2012/13.


Dalla sconfitta all'esordio nel derby con FC Milano fino al pareggio contro i campioni d'Italia di Diamante, il nostro pubblico ha potuto vedere la grinta e la compattezza con cui la squadra affronta ogni sfida, espressione lucida della consapevolezza dei propri mezzi e possibilità.

 

Il gruppo può contare sulla guida esperta del capitano Mallano, l'agilità e l'estro del bomber Brambilla e la sicurezza del duo difensivo Bergamini-Cuchetto, il primo sempre pronto a macinare la pazienza degli avversari, il secondo motore inesauribile con il vizio della rete. Il portiere Musella e l'innesto dello svedese Johan Gustafsson completano una miscela pronta a esplodere.

L'ultimo incontro disputato dai Voltures si è svolto a Carnago, in trasferta nella tana dei Wild Boars Varese. Qt8 si presenta con la formazione al completo e l'intenzione di scendere in campo con prudenza; troppe volte, infatti, la fretta di imporsi ci ha portato a sonore batoste, specialmente contro formazioni solide come i Wild Boars.

 

Le marcature si aprono con una finalizzazione di Affò, che riceve in area e insacca libero con una conclusione rasoterra per il momentaneo 0-1. La partita non decolla, Varese si chiude bene e colpisce in contropiede; lo 0-2 è firmato da Cuchetto grazie a una punizione favorevole e il primo tempo finisce avaro di emozioni. Pur rimanendo il parziale invariato, il secondo tempo viene vinto ai punti da Varese che è più lucida e costringe Musella a timbrare il cartellino in più di un’occasione. C'è aria di rimonta e il pubblico incita i padroni di casa.

Non passa molto dall'inizio del terzo tempo che Verese si porta sull’1-2; è Brambilla allora a segnare il terzo goal per i Voltures. Le squadre si allungano e la partita diventa davvero emozionante. Varese si porta sul 2-3 e poi pareggia mettendo a segno un rigore; Milano soffre e si trova in inferiorità a sette minuti dalla fine del match. Come già capitato a Diamante, anche Varese subisce la velocità di Brambilla che ribalta il Power Play avversario e segna il momentaneo 3-4. Varese non reagisce e subisce il goal del 3-5 in inferiorità da parte di Cuchetto. L'ingaggio che segue è vinto da Affò che si insinua nella difesa avversaria e chiude il match con la sesta rete milanese. A referto il 4-6 finale con ultimo goal dei padroni di casa.

Il risultato finale premia la squadra con una meritata vittoria ma la partita è stata tutt'altro che impeccabile: troppi errori in fase di costruzione hanno penalizzato il nostro gioco e favorito i contropiedi avversari; solo nel finale i cambi operati hanno permesso di venire a capo della situazione.

La classifica di Campo Grande ci vede a 7 punti, subito dietro i cugini milanesi di Fc Milano a 10 punti. Con due vittorie, un pareggio e due sconfitte ci prepariamo per la trasferta di Roma del 25 Novembre.

Prossimo impegno Domenica 18 a Sesto San Giovanni per il campionato di Campo Piccolo, dove Qt8 guida la classifica in solitaria con 6 punti.

A presto, il Coach

Ultimo aggiornamento Mercoledì 14 Ottobre 2015 13:52